Il Fascino della Laguna

E perche' non vai per la Laguna? Ti conviene fare la Litoranea. Se il mare e' mosso passi dietro la linea di terra che separa il mare dalla laguna e vai via meglio con quella barchetta li'. Eccetera. E cosi', dopo due ore di bolina stretta (vele e remi) per fare 4,5km... con la scusa del mare mosso e il borino (vento da nord-est) a 14-25km/h mi son deciso di saltare dietro: altro trasbordo, a Sant'Antonio di Pellestrina (bellissimo posto) e pensavo di non farne piu'. Ed ho fatto provviste. Ed ho trovato un altro mondo a soli 300m dietro: mare come "olio" cioe' fermissimo a specchiarsi dentro, niente vento, paesini come piccole venezie, un bell'andare a remare.
Quindi Porto di Malamocco con apprensione perche' ci passano supernavi, barche che sfrecciano, poi Alberoni ed il paese di Malamocco dove, dopo un gran cercare un posto per fermarmi, trovo l'Associazione Velica Lido che mi ospita per la notte; qui trovo un appassionato, non era cosi' scontato, di barche a vela simile come stile alla mia che mi dara' ottimi consigli su come uscire dal canale di Venezia. Sara' un passaggio da brividi che mi tocchera' domani!

2 commenti:

  1. Terminato il Po...dovevi aspettartelo che arrivato in mare trovavi un'altro "Mondo"...no? L'Isonzo ti sta aspettando...dopo le piogge è diventato BELLISSIMO - STUPENDO. Navigabile al punto che riusciresti ad arrivare a casa...

    RispondiElimina
  2. ...ma sappiamo che l'Isonzo è come neve al sole, cioe' nel giro di qualche giorno l'acqua cala a livelli bassi...
    Vediamo come sarà quando arrivo da quelle parti.

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi ma è gradita la firma di cortesia, grazie.