Ho visto La Sirena

Ho visto La Sirena: mi si rivolge con voce suadente "Vieni, vieni con me Marco". Andando evidentemente contro natura rispondo: NO!
E ho fatto bene. Era la Sirena del Canale di Venezia che voleva portarmi con se sul fondo, negli abissi piu' scuri, avvolgendomi con un abbraccio mortale tra le ossessive, caotiche, vertiginose onde lagunari. NO! NON MI AVRAI! Piu' di un ora di lotta a denti stretti, a deriva tratta. Elmo e corazza di nuovo a darmi forza. Ed avevo dormito poco al solo pensiero di questo funesto incontro. La Sirena del Canale di Venezia non mi ha avuto, sono uscito indenne ed ho rivisto la LUCE, la vita!
Avanti con la Litoranea Veneta, altri 20km sudatissimi. Avanti per canali: sono a Cavallino.

1 commento:

  1. Ti sei legato all'albero maestro della "nave" come Ulisse?
    Buona navigazione (interna).

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi ma è gradita la firma di cortesia, grazie.