Da qui in poi tutti amici

"Da qui in poi tutti amici", questo mi ha detto da una spiaggetta un uomo con famiglia al seguito, cane e barca legati ad un palo, pescava. Aggiunge: "Se vuoi fermarti a bere qualcosa...". Sorrido, ringrazio e proseguo. Entrando a Cremona, navigando ovviamente, il primo che incontro sul porticciolo: "Vai a Venezia?". Il secondo, 100m dopo: "Eih, guarda che sull'altra sponda danno una festicciola, fermati a rifocillarti". Anche qui saluto e ringrazio meglio che posso in quel frangente. Quelli della Societa' Canottieri Ongina mi hanno dato 2 mani a rimettere in acqua la canoa ed una 3a mano mi ha passato una cola fresca. Anche alcuni chilometri prima non scherzano quelli della Tana con un accoglienza amichevole fantastica. Hanno in bacheca foto di catture di pesci record. Il Capitano, raccontandomi che ne passa di gente avventurosa da quelle parti, ha tentato di insegnarmi a remare meglio; la pasta col pesce era super, la pizza l'ho tenuta per stamattina, la birra e' andata giu', il liquore alle bacche mi ha dato il colpo di grazia! Non vedevo alcolici da giorni!! Li' intorno e' pieno di pesci, saltano in continuazione, mancava solo che mi entrassero in barca. Che posti! Sembra una festa continua!

1 commento:

Sono consentiti commenti anonimi ma è gradita la firma di cortesia, grazie.