Dolce e Amaro far Niente

Ho Porto Levante e Porto Albarella a circa 1km ma son dovuto atterrare in una spiaggetta tra questi, il canale d'ingresso e le valli dei pescatori. Il canale in realta' dev'essere il Po di Levante che sfocia. Piu' della spiaggetta non riuscivo ad avanzare remando, avendo circa 4km/h di corrente e 20km/h di vento da sud-ovest.
Cosi' ho trascorso il pomeriggio a prepararmi all'arrivo del fronte meteo: legare la barca, montare la tenda, legare la tenda... La tenda stanotte ha retto il libeccio che si e' divertito a sbatterla un po; vedremo se reggera' la tramontana che sto aspettando nelle prossime ore. Tra un piovasco e l'altro asciugavo l'interno della mia casetta poi uscivo a sgottare la barca.
E la notte e' passata. Dopo un improvviso sonnellino mi sveglio e mi perdo nei miei pensieri, poi mi accorgo che non sto facendo niente, ma non trovando nulla da fare torno a non far niente.

2 commenti:

  1. Infatti ho letto: 1000 km in kayak una volta nella vita...
    E' un "libro" online, per lo piu' poetico, di una particolare discesa del po a tappe a singhiozzo, secondo la meteo ed i desideri dello scrittore nonche' la disponibilita' all'accoglienza dello stesso, durata un estate intera.
    Nonostante tutto e' stato interessante.

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi ma è gradita la firma di cortesia, grazie.