Ci sono momenti che...

Ci sono momenti che vorresti mollare e tornare a casa istantaneamente. Ma in tali frangenti puo' capitare che nessuno ti puo' venire in aiuto e allora te la devi cavare da solo.
Passi il fronte freddo transitato domenica notte. Lunedi, dopo il fronte, si e' formata una depressione che ha convogliato aria e pioggia tutta la notte. Non so come la tenda sia ancora intera. Il pomeriggio vedo formarsi un principio di tromba d'aria... da li capisco... che sara' dura per tutta la notte. Dopo 4 ore a fare l'uomo ragno dentro la tenda, vento forte, decido di indossare il giubbotto salvagente ed il poncho cosi' che se la tenda parte almeno sono gia' pronto a resistere alla furia esterna. Verso la una di notte: ALLARME ROSSO! Il mare sta entrando con onde paurose e calcolando un possibile aumento mi potrebbero passare e ripassare. Il frastuono delle onde, il vento e la pioggia, cosi' decido di abbandonare la "nave": ne va della mia incolumita'. Lego C237 ad un albero, prendo l'essenziale, mi sposto, tra vegetazione vergine e spinosa, con luce fioca, nei pressi della diga ad aspettare, tra lampi e tuoni e ondate paurose, che la notte passi.

3 commenti:

  1. Coraggio, il tempo non può che migliorare. Cercheremo, qui a Trieste, di tenere chiusi i rubinetti della bora.

    RispondiElimina
  2. Com'è stato il comitato di ricevimento sull'isola "privata" di Albarella (http://www.albarella.it/)? Ti hanno accolto a fucilate e scortato (a vista) fino ai confini della proprietà? Se rimanevi ancora un poco sull'isola rischiavi di fare crollare il valore degli immobili!

    RispondiElimina
  3. Non ci sono stato... Ero nel bellissimo e accogliente porto di pescatori Porto Levante: bisato!!!

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi ma è gradita la firma di cortesia, grazie.