E ora il Mare, verso Venezia

La meta principale e' stata raggiunta, cioe' percorrere tutto il Po dalla sorgente alla foce: 18 giorni, non male! Fino appena dopo Torino e' stata una gran fatica fisica e non lo consiglierei, i trasbordi, per evitare le dighe ed i ponti con sotto le rocce, sfinivano. Poi ho tenuto un ottimo ritmo di cui mi son meravigliato pure io. Il bel tempo e' venuto in aiuto per l'abbronzatura, un po di pioggia non sarebbe dispiaciuta...
Devo dire che il livello dell'acqua del Fiume, inteso come quantita' / altezza, a mio giudizio e' stato ottimo. Di nebbia ne ho trovata solo 1h. Niente vento: ho usato le vele un paio di ore in tutto fino agli ultimi 2 giorni durante i quali, invece, ne ho apprezzato l'uso. Sto meditando di aggiungerci i pedali... in un prossimo futuro, forse.
Ora devo tornare a casa. Quasi quasi provo ad andarci in barca! Dalla foce del Po alla foce dell'Isonzo... ci saranno si e no 200km di mare...

Nessun commento:

Posta un commento

Sono consentiti commenti anonimi ma è gradita la firma di cortesia, grazie.